Gelateria dell'anno, ora la sfida diventa social

Il contest 05 lug 2021

Anche se può essere degustato tutto l'anno, il gelato è inevitabilmente legato all'estate. E con l'estate il Giornale di Vicenza torna a proporre - a partire da oggi, lunedì 5 luglio - il contest che mette a confronto chi i gelati li crea, li produce e li offre agli appassionati clienti: le gelaterie, protagoniste della nuova edizione del contest che chiede proprio ai clienti, arbitri inappellabili, di decidere quale gelateria vicentina - di città e provincia - meriti il titolo di "Gelateria dell'anno 2021".

COME SI VOTA. Il meccanismo è ormai rodato, ma giova comunque ripeterlo nelle sue fasi fondamentali. Ogni giorno fino a settembre, su queste pagine compariranno dei tagliandi che vanno compilati con il nome della gelateria preferita e il luogo in cui si trova, ritagliati e fatti pervenire alla redazione del quotidiano, in via Fermi 205 a Vicenza (possono essere consegnati a mano o spediti). I tagliandi normali valgono un punto, quindi bisogna invitare quanti più amici e parenti possibile a cercare il coupon nella loro copia del Giornale di Vicenza, completarlo e recapitarlo. Settimanalmente i coupon verranno contati e il totale dei punti acquisiti da ciascuna gelateria servirà per comporre la classifica provvisoria, anch'essa pubblicata sul GdV. Attenzione però: di quando in quando compariranno tagliandi speciali, che avranno un valore superiore al normale e potranno così da una bella "scossa" alla graduatoria tra i locali più votati dai clienti.

IL GUSTO DELL'ESTATE. La novità del contest 2021 riguarda i social: le gelaterie infatti possono infatti concorrere ogni settimana all'assegnazione di 300 punti extra. Una sfida nella sfida, dunque, intitolata "Il gusto dell'estate": a partire da lunedì 12 luglio, le gelaterie saranno invitate a inventare un nuovo gusto dedicato proprio al Giornale di Vicenza, in cono, coppetta o vaschetta che sia, e pubblicare una storia su Instagram che contenga la foto o il video di 15 secondi del gelato inventato, specificandone la ricetta. Taggando @ilgiornaledivicenza e aggiungendo l'hashtag #lagelateriadellannovicenza #ilgustodellestatevicenza, la storia potrà partecipare alle votazioni che si terranno ogni venerdì sull'Instagram ufficiale del Giornale di Vicenza: il gusto che di volta in volta otterrà più like sarà premiato il lunedì successivo con 300 punti extra che si aggiungeranno alla classifica data dai tagliandi. Il 10 settembre, al termine della sfida su Instagram, si terrà la votazione finale tra i sei vincitori delle sei settimane precedenti. Una giuria andrà ad assaggiare le sei creazioni: il "Gusto dell'estate" sarà svelato in occasione dell'evento conclusivo