Di Sara Marangon

Arance, curcuma e cioccolato: il primo gusto dedicato al GdV

Dolcelisa 20 lug 2021
I tre fratelli Dalla Paola: da sinistra Andrea, Elisa e Aliosha nel locale che gestiscono in città (Foto Marangon) I tre fratelli Dalla Paola: da sinistra Andrea, Elisa e Aliosha nel locale che gestiscono in città (Foto Marangon)

È la gelateria “Dolcelisa” di Vicenza ad aggiudicarsi il primo superbonus assegnato con la sfida social “Il gusto dell’estate”. La seconda edizione della gara lanciata dal GdV e intitolata “La gelateria dell’anno” prevede infatti 300 punti extra a settimana per l’attività che presenta su Instagram un nuovo gusto dedicato alla nostra testata. E proprio “Dolcelisa”, in mano ai fratelli Elisa e Andrea Dalla Paola aiutati da mamma Francesca Lotto e da papà Alberto Dalla Paola, aveva ottenuto la terza posizione nell’edizione 2020 del contest totalizzando ben 172.230 punti. Da ieri al via la nuova sfida a suon di like che assegnerà il prossimo bonus.

 

IL REGOLAMENTO. Il regolamento Partecipare è semplice: basta creare il contenuto social settimanale - la foto o il video di massimo 15 secondi del gelato inventato - e specificare la ricetta con cui è stato creato. Non importa che sia in cono, coppetta o vaschetta; fondamentale è invece non dimenticare il tag @ilgiornaledivicenza e gli hashtag #lagelateriadellannovicenza #ilgustodellestatevicenza. Il contenuto dovrà poi essere pubblicato su Instagram dal lunedì al mercoledì per partecipare alle votazioni che si terranno ogni venerdì; quello che di volta in volta otterrà più like sarà premiato il lunedì successivo con 300 punti extra che si aggiungeranno automaticamente alla classifica data dai tagliandi. Attenzione: ogni gelateria può partecipare una sola volta. La votazione pubblica avverrà sulla pagina Instagram de Il Giornale di Vicenza: lì sono invitati a indicare la propria preferenza lettori, clienti o golosi amanti del gelato. Nel frattempo, però, non vanno dimenticati i coupon cartacei pubblicati giornalmente tra le pagine del nostro quotidiano, fondamentali per comporre la classifica e vincere il contest de “La gelateria dell’anno”.

 

DOLCELISA.  «Tutto è iniziato nel 1953, quando nostro nonno aprì la prima attività nel settore alimentare», raccontano i due protagonisti della sfida, i fratelli Elisa e Andrea Dalla Paola. Per quanto riguarda il punto vendita di Vicenza, a prendere in mano la situazione è stata proprio Elisa Dalla Paola che, stanca di un lavoro in ufficio, ha deciso di cambiare la sua vita frequentando dei corsi per diventare gelataia; poco dopo l’ha affiancata il fratello Andrea. E in merito al gusto vincitore della sfida social della settimana i due proseguono: «Come gelateria proponiamo un gelato nuovo ogni dieci giorni, per il GdV abbiamo scelto un sorbetto di arance di Sicilia, dunque a base acqua, mantecato con peperoncino e curcuma; il tutto variegato con cioccolato fondente croccante. L’intero gusto, dunque, risulta privo di lattosio. Abbiamo deciso di partecipare al contest nonostante il lavoro alla gelateria post lockdown sia davvero molto. Ma non abbiamo potuto esimerci poiché fin dai primi giorni i nostri clienti sono venuti a trovarci consegnandoci i tagliandi ritagliati dalle pagine del giornale».